Nuove sessione d’esame per certificazioni CELI1

Si comunica che il CVCL dell’Università per stranieri di Perugia ha predisposto l’aumento del numero delle sessione d’esame relative alla certificazione CELI 1, finalizzata all’accertamento della conoscenza base della lingua italiana e al raggiungimento delle nozioni fondamentali della cultura civica italiana. A seguito del riconoscimento formale del protocollo 0001107 del 23/02/215 relativo a questo esame, ritenuto idoneo per l’adempimento degli obblighi di legge per il cittadino migrante ai fini della verifica di cui al comma 1 dell’art.6 del DPR 179/11, il nuovo calendario prevede le seguenti sessioni:

25 maggio; 13 luglio; 28 settembre e 23 novembre.

Pertanto, si invitano tutti gli stranieri interessati al conseguimento della certificazione CELI1 ad iscriversi ad una delle sessioni d’esame sopra riportate.

Si comunica, inoltre, che è possibile prenotarsi per le sessioni on-demand ELSA ai fini del conseguimento della certificazione rilasciata da LLCI. Sono previste prove di lingua singole o in combinazione con le seguenti formule: listening+reading e listening+ reading+writing 1+ speaking. E’ possibile reperire i testi d’esame online oppure in formato cartaceo nella versione British English e American-English.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Contatti

If you want to get a free consultation without any obligations, fill in the form below and we'll get in touch with you.