NEWS: arrivano i finanziamenti Inail 2015 per la sicurezza e FIPIT

Si comunica che dal 1 marzo al 5 maggio 2016 le piccole e micro imprese potranno richiedere i finanziamenti Inail per la sicurezza e FIPIT inserendo la propria domanda sul portale dell’istituto.

Tali finanziamenti sono destinati a tutte le imprese, ubicate sul territorio nazionale, iscritte alla Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura.

L’impegno dell’Inail, che mette a disposizione delle imprese 276.269.986 euro di contributi a fondo perduto, è quello di migliorare i livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, mediante la realizzazione di innovativi progetti tecnologici. La novità più rilevante del bando Isi 2015 è costituita dall’introduzione di uno specifico asse di finanziamento dedicato ai progetti di bonifica da materiali contenenti amianto.

Si ricorda, inoltre, che l’assegnazione dei fondi avverrà, come per le edizioni precedenti,  previo superamento di una verifica tecnico-amministrativa, seguita dalla realizzazione di un progetto. Gli incentivi verranno distribuiti secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande, sino a esaurimento fondi.

Tali finanziamenti sono cumulabili con benefici derivanti da interventi pubblici di garanzia sul credito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Contatti

If you want to get a free consultation without any obligations, fill in the form below and we'll get in touch with you.