Il corso, organizzato da Form Retail in collaborazione con Studio Europa s.r.l. e l’Istituto Italiano Anticorruzione, ha una durata di 24 ore divise in 3 giornate formative.

CONTENUTI DEL CORSO

Il corso si propone l’approfondimento del tema CORRUZIONE inquadrandolo prima in un contesto normativo e legislativo e poi descrivendo l’opportunità di un adeguato sistema di gestione per la prevenzione della corruzione stessa.

Strutturato su tre giornate, prevede nella prima giornata il quadro legislativo nazionale ed internazionale con particolare riferimento alla Legge n. 190/2012 ed al Decreto Legislativo D. Lgs 231/01. La seconda giornata è dedicata all’approfondimento dello standard internazionale ISO 37001.

La terza giornata è dedicata all’approfondimento degli standard ISO 19011 e ISO 17021 per consentire la acquisizione della competenza di auditor di prima e di seconda parte e garantendo la propedeuticità per l’ottenimento della qualifica di auditor di terza parte. Il corso si conclude con un test per la verifica dell’apprendimento.

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso punta a fornire una conoscenza diffusa dei modelli legislativi utilizzati nei diversi Paesi per combattere il fenomeno della corruzione ed acquisizione degli strumenti operativi forniti dalla norma ISO 37001:2016 e dalle norme ISO 19011 e 17021 e ad integrare il Sistema di Gestione per la Prevenzione della Corruzione con gli altri sistemi di gestione aziendale.

DETTAGLI ED INFO DEL CORSO

Quando: 30-31 gennaio 2018

Durata: 24 ore (8+8+8)

Dove: la sede sarà definita in base al numero dei partecipanti

Clicca qui per scaricare la scheda completa del corso

Per informazioni e prenotazioni puoi scrivere all’indirizzo info@formretail.it oppure telefonarci allo 081 2474611; i nostri training specialist sono a tua disposizione.