Avviso 1/2021 Fondirigenti: Digitali, Sostenibili e Smart

Obiettivi

Fondirigenti promuove un Avviso nazionale da 6 milioni di Euro per supportare le imprese aderenti a Fondirigenti e i loro manager a governare le grandi trasformazioni generate dall’emergenza sanitaria: la transizione digitale che interessa tutta la catena del valore e su cui il nostro Paese sconta ancora dei ritardi, la transizione sostenibile che deve coinvolgere l’intera azienda in linea con i più elevati standard economici, sociali e ambientali e, infine, la “nuova normalità” che riguarderà il lavoro e l’organizzazione smart.

Aree tematiche

Piani formativi aziendali si focalizzeranno sullo sviluppo di competenze manageriali in una delle seguenti macro aree:

✔Area 1 – Management della sostenibilità

✔Area 2 – Open management

✔Area 3 – Lavoro e organizzazione smart

Le proposte formative dovranno presentare caratteristiche di originalità e proporre contenuti personalizzati e finalizzati alla generazione di competenze in grado di anticipare il futuro, presidiare le trasformazioni in atto e generare innovazione.
Riguardo le metodologie formative si dovrà prevedere l’utilizzo di tecnologie e contenuti innovativi per favorire l’apprendimento anche da remoto.

Sarà possibile scegliere un’unica area e un unico tema prevalente.

Saranno esclusi:

  • I Piani formativi per conformarsi alla normativa nazionale in materia di formazione obbligatoria, secondo quanto stabilito dal Decreto direttoriale n. 27 del 12 novembre 2014 con cui il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato il Regolamento per la concessione di Aiuti alle imprese per attività di formazione continua esentati ai sensi del Regolamento (UE) n. 651/2014. Pertanto, non potrà essere finanziata tutta la formazione in materia di sicurezza del lavoro (formazione generale, specifica, antincendio, primo soccorso, RLS, Dirigenti, Preposti, RSPP, DPI, PLE, Spazi Confinati, lavoratrici madri, lavoro notturno, ecc.);
  • I Piani formativi per conformarsi al Regolamento (UE) n. 2016/679 General Data Protection Regulation.

Destinatari dell’Avviso

Dirigenti occupati presso le aziende aderenti al Fondo (ammessa la presenza di uditori).

Aziende beneficiarie

Aziende aderenti al fondo con esclusione di:

  • Aziende già beneficiarie su avvisi 1/2020 e 2/2020;
  • Grandi imprese che abbiano sul proprio conto saldo disponibile pari o superiore a €12,500 al momento della presentazione del piano;
  • Aziende in stato di fallimento, di liquidazione coatta amministrativa, di concordato preventivo.

Dotazione preventiva

Finanziamento massimo per piano formativo: €12.500 (erogazione in massimo 8 mesi, inclusa reconditazione)

Presentazione

La presentazione in piattaforma dei Piani formativi è prevista dalle ore 12:00 del 1° giugno 2021 fino alle ore 12:00 del 30 giugno 2021.

Cosa possiamo fare per la tua azienda

Supportiamo le aziende dalla gestione amministrativa, passando per la stesura del progetto, fino alla sua presentazione.

Per informazioni e approfondimenti scrivi a commerciale@formretail.it oppure telefona allo 0812474611 e chiedi dell’ufficio commerciale.

Contatti

If you want to get a free consultation without any obligations, fill in the form below and we'll get in touch with you.